Cose da fare a Barcellona: le migliori 10 esperienze e attività

Vuoi sapere quali sono le cose da fare a Barcellona oltre che vedere i classici luoghi che tutti conosciamo? Beh insomma immagino tu sappia già cosa vedere nella vivace e colorata Capitale della Catalogna, ma se cerchi ispirazione su attività ed esperienze diverse allora sei nel posto giusto.
Quando viaggio, mi piace sempre includere qualche attività particolare da fare, per questo voglio condividere con te 10 idee tra le cose più divertenti ed emozionanti da fare a Barcellona.
Cosa fare a Barcellona: Show nel Palazzo del Flamenco
Assistere ad uno spettacolo di Flamenco è una tra le cose più emozionanti che puoi fare a Barcellona. Lo show si tiene nel teatro di Flamenco più grande della città, dove ballerini, cantanti, chitarristi e musicisti, si fondono per dare vita a qualcosa di straordinario. Tutto questo accompagnato da un’ottima cena tipica a base di paella, insalata, pesce e frutti di mare, profiterole con cioccolato, sangria o vino Rioja. Se sei amante della tradizioni quest’attività è ideale per te!

Tour dei vini catalani
Sei un appassionato e intenditore di vini? Non perdere questa esperienza! Si parte dalla città di Barcellona e si va verso la regione di Penedés, dove si producono alcuni vini e spumanti pregiati. Nel tour dei vini è prevista la visita di tre cantine in cui sarà possibile degustare vini e formaggi: Cantine Jean Leon, Cantine Torres e Cavas Freixenet.

Escursione a Montserrat
Montserrat è la montagna più alta della Catalogna, a 50 km da Barcellona. È nota per essere meta di pellegrinaggio per la presenza del Monastero di Santa Maria di Montserrat, un luogo con un perfetto mix tra natura e spiritualità. Nell’escursione è prevista la visita alla Basilica Reale, per vedere la Madonna “Moreneta”. Inoltre, se si ha fortuna, potrebbe essere possibile ascoltare le voci della Escolanía, il coro infantile più antico della Spagna. E non finisce qui, nel tour è inclusa la degustazione di 4 liquori tipici di Montserrat!
Scopri di più sull’escursione a Montserrat

Tour delle tapas
Beh se anche per voi il cibo è una priorità, non potrete rinunciare al Tour delle tapas! Un itinerario gastronomico nei più importanti quartieri spagnoli, come il Barrio Gótico, il Born e la Barceloneta, non può mancare. Sarà possibile assaggiare i piatti della cucina tradizionale come le “patatas bravas”, gli insaccati, le tipiche bruschette alla catalana, le “croquetas” al prosciutto (che tra l’altro io adoro troppo!). Ovviamente il tutto accompagnato da ottima birra o vino.

Lezione di Paella
Tra le cose più divertenti da fare a Barcellona ci sono sicuramente le lezioni per imparare a cucinare la vera Paella! Tre ore immerso nella cultura culinaria spagnola, accompagnato da uno chef che ti condurrà, prima nel famoso mercato della Boqueria e, ti insegnerà, dopo, alcune delle ricette più importanti, come i pintxos e la regina Paella. Un’attività davvero interattiva e stimolante che permetterà di provare i piatti cucinati, ovviamente!

Tour in battello
Per quanto io ami camminare a piedi e girare le città in lungo e in largo, adoro anche guardarle e scoprirle da un’altra prospettiva: l’acqua. In ogni mio viaggio, in luoghi in cui è possibile, chiaramente, mi concedo un’esperienza di questo tipo. Il tour in battello mi sembra un’ottima opportunità per allontanarsi dal trambusto della città, rilassarsi guardando il tramonto da uno yacht e ammirando il panorama.

Esperienza notturna a la Pedrera
La Pedrera è la famosa Casa Milà, opera del celebre Antonio Gaudì, inserita nei luoghi più eccezionali del mondo. Durante l‘esperienza notturna è possibile assistere ad uno strabiliante spettacolo audiovisivo che ripercorre le origini della vita e l’essenza dello stile architettonico dell’artista. Tra l’altro è possibile accedere al terrazzo dell’edificio e godere di una vista pazzesca sulla città di Barcellona. Ami anche tu le viste dall’alto?

Casa Vicens
Casa Vicens è un’altra delle straordinarie opere di Gaudì, la prima costruita, impossibile non amarla! Credo che sia meno pubblicizzata rispetto ad altre, come Casa Milà, Casa Battló o il Parl Güell ma non ha nulla in meno. Ti consiglio di non perderla, potrai girarla con calma senza limiti di tempo.
Acquista il tuo biglietto prioritario

Sagrada Familia
Sono certa che la visita alla Sagrada Familia sia già inclusa alla tua lista delle cose da fare a Barcellona; ma hai pensato di farlo con una guida esperta e saltare la lunghissima fila, sfruttando l’accesso prioritario? Se non vuoi attendere ore ed ore, io ti consiglio di pensarci! Inoltre, avrai la possibilità di scoprire tutto sulla basilica, il museo e la Scuola della Sagrada Familia.

Tour in Elicottero
Se vuoi proprio strafare e concederti un’esperienza unica allora eccoti la soluzione: un fantastico tour in elicottero! Quanto è bello volare sulla città e vedere tutto piccolo piccolo sotto ai tuoi piedi? Ammirare lo skyline di Barcellona dall’alto è sicuramente una delle attività più esclusive da fare!

DAI UNO SGUARDO A TUTTE LE ATTIVITÀ DA FARE A BARCELLONA

Sognatrice errante, innamorata della vita e dei viaggi!
Nella vita mi piace essere tante cose ma mi definisco Blogger, Copywriter e Social Media Manager.
Parlo molto, mi emoziono facilmente e rido a crepapelle.
Lasciatevi contagiare dalla mia allegria, ispiratevi ai miei viaggi, sentitevi liberi di scrivermi e chiedermi consigli.
Benvenuti nel mio blog!
Scrivi un commento