Ciao, benvenuto/a nel mio Travel Blog!

cappadocia ragazza guarda le mongolfiere in cielo

Sono Ilaria, classe ’94, salentina doc, innamorata della vita e dei viaggi!

Nella vita mi piace fare ed essere tante cose, per questo non amo le etichette, le trovo troppo limitanti. Per un po’ di tempo, pensando di non riuscire a “definirmi”, mi sono sentita sbagliata, confusa. Fin quando non ho letto Diventa chi sei” di Emilie Wapnick che mi ha aiutato a comprendere che non c’era nulla che non andava in me, anzi ho scoperto di essere “semplicemente” una multipotenziale e ho capito di non voler scegliere una sola identità, ma di voler essere tutto quello che desidero.

Dopo il diploma in Perito Aziendale e Corrispondenze in Lingue Estere ho realizzato il mio sogno di lavorare come Hair Stylist per quattro anni, ma nel momento in cui mi sono resa conto che non ero abbastanza felice, soddisfatta e gratificata, ho scelto di cambiare rotta.

Non sapevo ancora cosa fare esattamente della mia vita ma ho lasciato la mia zona di comfort e mi sono buttata. Ho iniziato a guardarmi intorno, a studiare e ho deciso di creare qualcosa di mio, unendo le mie passioni più grandi: i viaggi e il digitale.

Studiando tutto ciò che riguarda il Web e il Social Media Marketing credo di aver trovato la mia dimensione. A gennaio 2020 nasce Sognatricerrante.it, il mio Travel Blog: uno spazio in cui condividere storie di viaggi, consigli, itinerari, tutorial e guide su Blogging e Social.

Chi c’è dietro al Blog?

Dietro sognatricerrante ci sono io: una ragazza umile, allegra, solare, curiosa, tenace, passionale ed estremamente precisa. Quando scelgo di fare qualcosa mi butto a capofitto, o la faccio bene o non lo faccio proprio.

Sincera e schietta, a volte anche troppo e questo non sempre viene apprezzato! Ma io sono così, prendere o lasciare.

Non tollero, invece, l’ipocrisia, l’arroganza, la presunzione, le prese in giro e le bugie, neanche quelle “bianche”.

Adoro ballare e non potrei vivere senza la musica, fedele compagna della mia vita.

Ottimismo e positività mi hanno aiutata ad affrontare ogni momento, anche quelli più cupi. Mi piace indossare sempre il sorriso e aiutare gli altri a capire l’importanza di avere un atteggiamento positivo.

Amo i cani, e sono mamma di cinque “patatini”, come li chiama io: Kim, Akira, Brad, Kelly e Totò, ma in famiglia ne abbiamo otto. L’amore che riescono a dare è così grande da non riuscire a spiegarlo e da non poterne fare a meno.

cani seduti

Non sopporto la monotonia, la routine, gli schemi. Sono in continua ricerca di nuove idee e stimoli, mi piace ampliare le mie conoscenze, capacità e non ho paura di mettermi in gioco.

Viaggiare mi permette di soddisfare queste esigenze e di voltare lo sguardo verso nuovi orizzonti, alimentando la mia sete di conoscenza e di crescita personale.
Ogni volta che viaggio mi sento diversa: più ricca, più forte, più matura. Imparo sempre qualcosa di nuovo e non smetterò mai di essere grata di poterlo fare.

Nonostante questo, non riuscirei a scegliere un posto diverso da quello in cui vivo: il mare, il sole, la mia famiglia e i miei dolcissimi cani sono i legami più importanti della mia vita.

Il mio traguardo di viaggio più grande è stato New York ma non è l’unico sogno americano.

ragazza a new york skyline


Il viaggio preferito, invece, è stato quello in Turchia, un amore a prima vista. Non solo per ciò che ho visitato ma per quello che ho provato. Questa Terra, infatti, ha alimentato la mia voglia di viaggiare nei paesi asiatici.

Nella mia Bucket list ci sono ai primi posti: l’Indonesia, la Thailandia, l’India, l’Iran ma anche il Marocco.

Un’altra mia grande passione è la fotografia, l’unico modo che mi permette di ricordare e rivivere attimi non replicabili, riprovando, anche a distanza di anni, le medesime emozioni.

ragazza istanbul

La mia Mission

La mia Missione è raccontare in maniera autentica i miei viaggi, essere d’ispirazione e fornire informazioni dettagliate. Inoltre, vorrei essere d’aiuto e supporto a chi vuole intraprendere la strada del blogging. Motivare e spronare a credere nei propri sogni lottando per raggiungerli.

“Non si tratta di avere delle idee. Si tratta di farle accadere.”

-Scott Belsky

I miei valori:

Credo fortemente nei miei valori:

L’autenticità, la trasparenza e l’onestà in tutto ciò che condivido.
La passione che metto in ciò che faccio.
La condivisione che mi permette di aiutare gli altri e l’empatia che mi aiuta a creare legami basati sulla fiducia.
A questo non può mancare la professionalità e un approccio alla vita basato sulla positività.

Questa sono io, un’allegra, semplice ma un po’ pazza sognatrice che ha deciso di seguire il suo cuore e fare dei sogni la sua realtà. 💝