travel blog

Ciao, benvenuta/o nel mio Travel Blog!

Sono Ilaria, classe ’94, salentina doc e con una grande passione: viaggiare!

Sono una persona umile, solare, curiosa, esigente ed estremamente precisa. Quando scelgo di fare qualcosa mi ci butto a capofitto, o la faccio bene o niente. Sono sincera, chiara e diretta, a volte anche troppo e questo non viene apprezzato! Ma io sono così, prendere o lasciare.

Non sopporto, invece, l’ipocrisia, l’arroganza, la presunzione le prese in giro e le bugie, neanche quelle “bianche”.

Adoro ballare e non potrei vivere senza la musica, fedele compagna nella mia vita. Colei che mi consola, mi dà la carica, mi tranquillizza, mi rassicura e mi emoziona.

Ottimismo e positività mi hanno sempre aiutato ad affrontare ogni momento della mia vita, anche quelli più cupi. Mi piace indossare sempre il mio sorriso migliore e aiutare gli altri a capire l’importanza di avere un atteggiamento positivo.

Amo i cani, sono mamma di cinque “patatini”, come li chiamo io, Kim, Akira, Brad, Kelly e Totò, ma in famiglia ne abbiamo sette. L’amore che riescono a darmi è così grande che non lo so spiegare.

Odio la monotonia, la routine, gli schemi. Sono in continua ricerca di idee nuove e stimoli diversi, mi piace ampliare le mie conoscenze, capacità e non ho paura di mettermi in gioco.

Viaggiare mi permette di soddisfare queste mie esigenze e di voltare lo sguardo verso nuovi orizzonti. Alimenta la mia sete di conoscenza e di crescita personale. Ogni volta che viaggio mi sento diversa, più ricca, più forte, più matura. Mi insegna sempre qualcosa di nuovo e non smetterò mai di essere grata di poterlo fare.

Nonostante questo non riesco a scegliere un posto diverso da quello in cui vivo, il mare, il sole, la mia famiglia e i miei dolcissimi cani mi tengono “legata” qui.

Wandered Dreamer, è il travel blog di una sognatrice errante che racconta i suoi sogni di viaggio divenuti realtà ma parla anche di scorci paradisiaci pugliesi e salentini, in particolare, perché bisogna amare prima di tutto ciò che ci circonda per riuscire ad apprezzare le bellezze lontane.

Mi piace dare consigli, raccontare le mie esperienze e creare itinerari studiati su misura. Aiutare gli altri mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.

Il mio traguardo più grande è stato il viaggio a New York ma non è l’unico sogno americano.

Il mio viaggio preferito, invece, è stato quello in Turchia, un amore a prima vista, direi! Non solo per ciò che ho visto ma per quello che ho provato. Questa Terra ha alimentato la mia voglia di viaggiare nei paesi asiatici.

Infatti, nella mia Bucket list ci sono ai primi posti: l’Indonesia, la Thailandia, l’India, l’Iran ma anche il Marocco.

La mia seconda grande passione è la fotografia, l’unico modo che mi permette di ricordare e rivivere attimi non replicabili riprovando, anche a distanza di anni, le medesime emozioni.

Questa sono io, un’allegra, semplice ma un po’ pazza sognatrice che ha deciso di seguire il suo cuore e fare dei sogni la sua realtà. 💝