Idee per San Valentino: come sorprendere il proprio partner

IDEE PER SAN VALENTINO

Se cerchi delle idee per San Valentino sei nel posto giusto! Per qualcuno sarà un giorno come un altro, per qualcun altro è l’ennesimo modo per celebrare l’amore insieme al proprio partner. Non amo i “regali comandati” ma se in una coppia ci sono i sentimenti, il rispetto, la passione e tutto quello che rende “perfetta” una relazione, è giusto festeggiare questa giornata e magari stupire la propria metà con dei regali inaspettati. Ricordati però che San Valentino deve essere celebrato ogni giorno quando si è innamorati!

Ma veniamo a noi.

Ecco la lista delle migliori Idee per San Valentino

Smartbox

Gli smartbox sono dei cofanetti regalo di vario genere e prezzo. Acquisti il tuo cofanetto, scegli la destinazione tra quelle elencate e prenoti! Le attività sono davvero tante, da quelli mirati come soggiorni, weekend, percorsi benessere, sport e svago oppure quelli multiattività. Se non sai le date per svolgere delle attività questo è il regalo perfetto perchè ti permette di scegliere insieme al tuo partner.

Percorso Benessere

Una delle attività che amo fare insieme al mio ragazzo è concedermi qualche ora in una SPA, rilassarci e recuperare insieme l’energie. Cerca quali sono le migliori nella tua zona e prenota subito!

Massaggio di Coppia

Puoi anche aggiungere questa opzione al percorso benessere per una giornata di coccole in totale relax, o, se preferisci, fare solo il massaggio. Ovviamente i costi variano ma spesso si trovano ottime promozioni in periodi di bassa stagione oppure dei coupon di sconto nei siti come Groupon, Group in Town ma ne esistono tanti altri.

massaggio di coppia

Una notte in suite

Siete una coppia romantica? Amate il relax, le coccole e il benessere? Potete concedervi una notte (o di più) in una suite con jacuzzi in camera da poter utilizzare quando e per quanto volete!

Volo in mongolfiera

Chi è che non vorrebbe provare un’esperienza tipo questa? Il volo in mongolfiera per eccellenza è quello che si fa in Cappadocia ma ormai lo fanno anche in diversi punti d’ Italia. I prezzi variano in base alle zone ma credo che sorvolare una città in questo modo, ammirando il panorama dall’alto, sia davvero una sensazione unica e debba essere provata almeno una volta nella vita!

volo in mongolfiera idee san valentino

Dormire in una casa sull’albero

Credo sia stato un sogno da bambini un po’ per tutti, quello di vivere in una casa su un albero. Io, per esempio, costruivo capanne e case immaginarie ma avrei tanto voluto avere una casetta/nascondiglio del genere. È finalmente possibile fare questo tipo di esperienza, risvegliarsi completamente immersi nella natura e far felici finalmente quell’animo bambino che è in noi. Ci sono diverse località in cui farlo, come l’Alto Adige, Firenze, Alessandria, Merano.

casa sull'albero

Cena romantica

Una delle cose forse più “banali” da regalare, ma se fosse in un posto tanto insolito quanto speciale? Tipo “Il Ristoaereo”, a Roma, che permette di cenare in un velivolo in stile anni ’50. Il “Ristorante ATMosfera” che è un vecchio tram a Milano, una ristopizzeria all’interno di un vecchio galeone a Firenze, o magari cenare in una grotta come il ristorante a Polignano a Mare “Grotta Palazzese”.

Concerto

Regalare un biglietto per il concerto dell’artista preferito del proprio partner è una delle idee più belle per San Valentino. Tipo io vorrei assistere al concerto di Sia, Rihanna o Calum Scott.. [Ciao amore, mi stai leggendo? Prendi appunti eh! 🤣]

Giro in auto su pista

Bhe magari questo è più indicato per gli uomini ma mai dire mai! Io l’ho regalato al mio fidanzato ed è stato super felice! Provare la potenza di una Ferrari o una Lamborghini su circuito pare sia un’esperienza adrenalinica per i maschietti!

Pilotare un elicottero/aeroplano

Non è certamente un’esperienza adatta a tutti ma se il tuo partner ama volare puoi regalargli questa grande emozione. Con degli istruttori potrà pilotare un elicottero o un aeroplano con il doppio comando, perciò niente rischi e niente paura!

pilotare elicottero idee san valentino

Escursione in barca con skipper

Non sarebbe romantico avere una barca tutta per se? Ci sono diverse compagnie che permettono di fare questo tipo di escursioni private e farvi passare una giornata indimenticabile.

Volo dell’angelo

Amate l’adrenalina? Non temete l’altezza? Siete una coppia spericolata? Perché non fare il volo dell’angelo in coppia? A me piacerebbe tantissimo vivere questa esperienza e volare sulle Dolomiti Lucane e spero di poterlo fare presto.

Un corso

Le possibilità di studiare online/offline sono davvero tante. Il tuo partner ha la passione per la fotografia? Regalagli un corso! Magari vorrebbe apprendere una disciplina particolare o studiare una materia? Regalagli un corso, anche online, se non ha tempo. Supporta le passioni del tuo partner e magari fate qualcosa insieme, vedrai che ne sarà felice!

Escursione con i Lama

Se lui/lei ama la natura e gli animali è una delle idee più originali per San Valentino! Fare trekking con questi dolci e splendidi animali sarà sicuramente una sorpresa inaspettata! Alcune zone in cui fanno questo tipo di escursioni: nei pressi nel Lago di Garda, Bolzano, Lago di Como, ne troverete sicuramente altri.

escursione lama

Un viaggio

Ultimo ma non meno importante, cosa c’è di meglio di ricevere un viaggio per regalo? Non solo è tra le migliori idee per San Valentino ma è la più gradita in assoluto (o almeno per viaggiatori come me)! Chi è che non impazzirebbe alla vista di un biglietto aereo? O magari un viaggio a sorpresa. Certo, per una psicopatica come me che ama pianificare il viaggio nel dettaglio, potrebbe non essere facile accettare di non sapere dove si è diretti ma un viaggio è pur sempre un viaggio e farne uno a sorpresa può essere molto eccitante. Credo che almeno una volta nella vita si dovrebbe provare l’ebrezza di scoprire dove si è diretti solo all’ultimo secondo!

Conclusioni

Come hai potuto notare, ci sono davvero tantissime idee per San Valentino. Ho voluto racchiudere in questo articolo le 15 più originali e insolite ma se stai cercando un regalo “normale” ti consiglio di leggere il mio articolo Idee regalo per viaggiatori: ecco una lista delle più utili e originali.

Spero che questo post sia stato utile, fammelo sapere con un commento! ✍🙏